Scegli di non preoccuparti...

26.04.2016 22:16

 

"Pace in mezzo alla tempesta" by Jack E. Dawson

Una volta fu chiesto a degli importanti pittori di dipingere la "pace". Sarebbe stato premiato il miglior quadro che avesse rappresentato la pace. L'immagine sopra, mostra la foto del quadro che vinse la mostra. Molti non capivano...c'erano disegni che rappresentavano  meravigliosi paesaggi, le acque di un ruscello...un fiume calmo, un tramonto... perchè quel quadro vinse? 

In quel quadro c'erano rappresentate con pennellate molto forti, una forte tempesta, tuoni, temporale, lampi, cascate .. fiume in piena.... si poteva ascoltare il frastuono nel quadro... alberi abbattuti dal forte vento... però tutte queste persone non fecero caso a un particolare...nel mezzo della tempesta c'era rappresentato un uccello rifugiato nel suo nido, li tranquillo mentre tutto era agitato, Lui proteggeva i suoi piccoli sotto le ali che dimoravano sicuri.

Salmo 91 "Chi dimora nel riparo dell'Altissimo alberga all'ombra dell'Onnipotente. Io dico all'Eterno tu sei il mio rifugio e la mia giustizia, il mio Dio in cui confido e confiderò..."

Giovanni 16:33 "Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi animo IO ho vinto il mondo".

Preoccupazione (etimologia) stato d'animo su una cosa che non si sa nemmeno se questa accada " Preoccupazione o ansia porta a malori fisici. Dio non vuole che un cristiano si preoccupi, ma Egli vuole un cristiano con attitudine di fede!

Scegli di non preoccuparti! La vera pace è quella che ti da il Signore mentre tutto intorno a te subisce la crisi, è in crisi e in tribolazione, tu sei in Cristo.

Filippesi 4:3 Egli ha stabilito la pace per i suoi figli. 

Non preoccuparti di nulla ma ringrazia Dio anticipatamente. Abbi fede... preoccupazione è mancanza di fede in ciò che Dio può fare!

Scegli la parte migliore come nelle scritture, Maria scelse di adorare Gesù quando lo vide e Gesù riconobbe che Lei scelse la parte migliore! Adoralo... presenta a Lui il tuo peso o problema, non dimenticarti il ringraziamento in quanto a volte la preghiera diventa un lamento e ci si dimentica di adorare il Re dei Re, colui che può tutto. Grazie Gesù tu ci pensi al problema, esso non è mio, ma te lo sei caricato sulla croce quando sei morto per me. 

L'obiettivo del nemico è distogliere il focus dalla chiamata che Dio ha per te e portare il tuo sguardo a problemi terreni che non giovano a nulla. Guarda a Cristo colui che solleva il Tuo peso! 

"Poiché tu hai detto: "O Signore, tu sei il mio rifugio" e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo, nessun male potrà colpirti, nè piaga alcuna si accosterà alla tua tenda. Poiché Egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie. Salmo 91

 

 

Blog

29.11.2016 20:59
Torna alla croce    Che cosa hai fatto della mia salvezza? Del dono prezioso che ti ho fatto? Io ho pagato per vederti felice e il mio cuore si rattrista quando ti vedo senza la mia luce. Io ti ho dato la mia Grazia... Immeritata Grazia ... Perché mi resisti? Io ti amo Figlia...
20.08.2013 10:31
Effettua un autoanalisi, svolgi le domande e in seguito confronta le tue risposte con le risposte che Dio ti dà secondo la Sua Parola.
30.03.2013 15:03
  1.    Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento? 2.    Come vedi il tuo presente 3.    Come vedi il tuo futuro? 4.     Il tuo stato d’animo, dipende dalle persone che ti circondano? 5.   ...
30.03.2013 15:01
  1)      Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento                L’aggettivo che Dio ha per te: “Preziosa/o ai Suoi occhi” Tu hai un valore per Dio!               Isaia...