Domande con risposte

30.03.2013 15:01

 

1)      Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento

               L’aggettivo che Dio ha per te: “Preziosa/o ai Suoi occhi” Tu hai un valore per Dio!

              Isaia 43:4 “Perché Tu sei prezioso ai miei occhi e onorato , e io ti amo,, io do uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita”.

             Geremia 31:3 “Si, Io ti ho amata di un amore eterno; per questo ti ho attirata con benevolenza”.

 

2)       Come vedi il tuo presente?

               Cosa fa Dio nel tuo presente: “Egli ha cura di te, Lui conosce ogni tuo passo e ogni tuo pensiero e ne ha cura”.

              1 Pietro 5:7 “Gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché EGLI HA CURA DI VOI”

                Salmo 27:5 “Perché nel giorno dell’avversità Egli mi nasconderà nella sua tenda, mi occulterà nel luogo segreto della sua dimora, mi leverà in alto sopra una roccia”.

 

3)      Come vedi il tuo futuro?

              Cosa ha in mente Dio per te: “Vuole darti un futuro e una speranza”

              Geremia 29:11 “Poiché Io conosco i pensieri che ho in mente per voi, dice l’Eterno, pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza”.

             Isaia 30:21 “Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: Questa è la via, cammina in essa!”

 

4)      Il tuo stato d’animo, dipende dalle persone che ti circondano?

              Dio vuole che il tuo stato d’animo sia: “Pace, quando confidi in Lui e non nell’uomo”.

              Isaia 26:3-4 “Tu mantieni in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te. Confidate nell’Eterno per sempre, perché l’Eterno, sì l’Eterno, è la roccia eterna”.

            Salmo 37:37 “Sta attento all’uomo integro e osserva l’uomo retto, perché la fine ultima di tale uomo, sarà PACE”.

 

5)      Quale pensiero hai avuto in questa giornata?

              Il pensiero che Dio ha avuto per te: “Resta ferma, perché Lui rimane fedele alle sue promesse!”

              Ebrei 10:23 “Riteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché è fedele colui che ha fatto le promesse”

             Ebrei 12:2 “tenendo gli occhi su Gesù, autore e compitore della nostra fede, il quale, per la gioia che gli era posta davanti, soffrì la c croce, disprezzando il vituperio.

 

           6)      Da che cosa sono dovuti questi pensieri?

                Dio vuole cambiare il male in bene: Lui ti fortifica.

                 2 Tessalonicesi 3:3 “Ma il Signore è fedele, ed egli vi fortificherà, e vi custodirà dal maligno”.

 

7)      Come sta la tua fede in questo momento?

                Dio ti dice: “Non disorientarti, ma rallegrati nella prova”

               1 Pietro 4:12-13 “Carissimi, non lasciatevi disorientare per la prova di fuoco che è in atto in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano. Ma, nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché nella manifestazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare”.

 

8)      Se stai avendo dei pensieri negativi, come pensi di fermarli?

              Il pensiero che Dio ha per te: “Combatti con la mia Parola”

              2 Corinzi 10: 3-5 “Infatti, se camminiamo nella carne, non guerreggiamo nella carne, perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, distruggendo i ragionamenti, ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e facendo prigioniero ogni pensiero all’ubbidienza di Cristo”.

              Salmo 107: 29 Egli riduce la tempesta a un mormorio e le sue onde, sono fatte tacere.

 

2 Corinzi 13: 5 “Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi stessi che Gesù Cristo è in voi?

Blog

29.11.2016 20:59
Torna alla croce    Che cosa hai fatto della mia salvezza? Del dono prezioso che ti ho fatto? Io ho pagato per vederti felice e il mio cuore si rattrista quando ti vedo senza la mia luce. Io ti ho dato la mia Grazia... Immeritata Grazia ... Perché mi resisti? Io ti amo Figlia...
20.08.2013 10:31
Effettua un autoanalisi, svolgi le domande e in seguito confronta le tue risposte con le risposte che Dio ti dà secondo la Sua Parola.
30.03.2013 15:03
  1.    Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento? 2.    Come vedi il tuo presente 3.    Come vedi il tuo futuro? 4.     Il tuo stato d’animo, dipende dalle persone che ti circondano? 5.   ...
30.03.2013 15:01
  1)      Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento                L’aggettivo che Dio ha per te: “Preziosa/o ai Suoi occhi” Tu hai un valore per Dio!               Isaia...