L'insistenza della preghiera

06.04.2016 09:46

Un verso della Parola di Dio dice …” molto può la preghiera del giusto, fatta con efficacia” Giacomo 5:16

Che cosa significa pregare con efficacia?

Efficacia dal dizionario significa: Capacità di produrre l'effetto e i risultati voluti o sperati.

E’ una definizione potente, perché se preghiamo efficacemente abbiamo la capacità di avere ciò che è stato chiesto…

Perché spesso le nostre preghiere sembrano non avere effetto? Non trovo risultati?

Forse non è stata accompagnata da abbastanza efficacia? Efficacia significa ottenere il risultato, io aggiungo vuol dire avere fede! Perché la fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono… trovo la definizione di fede anche nell’efficacia.

Una preghiera è efficace se è stata accompagnata dalla fede…

A volte ci stanchiamo di chiedere quando non vediamo risposta…possiamo avere fede ma essa dipende dalla nostra relazione con Dio, ma avere fede è essere certi che il Tuo Dio è Onnipotente da darti ciò che stai chiedendo, e se non vedi risposta, non ti devi arrendere, ma devi insistere!

Da qualche settimana che il Signore mi parla spesso con la Parabola dell’amico inopportuno, sull’insistenza della preghiera…. INSISTI! Luca 11:5-13

L’insistenza della preghiera spezza le catene! – Atti 12:5 Una preghiera continua era fatta per Pietro che si trovava in prigione! Gloria a Dio! Un angelo arrivò ad aprire le porte del carcere! La tua preghiera deve continuare….

Chi chiede – riceve, Chi cerca, trova e a chi bussa sarà aperto… la fede ti porta a chiedere, se non ricevi inizia a cercare, come colui che perse la dramma e si mise a cercare per tutta la casa finchè non la trovò, se non la trovi…inizia a bussare forte alla porta di Cristo e Lui ti aprirà. Sono tre livelli di preghiera per entrare in profondità nell’insistenza…

Possiamo quasi paragonarlo ai bambini quando chiedono qualcosa e i genitori non vogliono darla oppure aspettano prima di dargli ciò che stanno chiedendo, ma i loro capricci diventano cosi insistenti che a volte si cede perché “insopportabili”….

La mia esortazione è “continua a insistere, lotta e prega con fede” Dio sta ascoltando la tua preghiera e vuole che tu arrivi a fargli aprire la porta. La mancanza di risposta immediata produce perseveranza e crescita di fede.

Blog

29.11.2016 20:59
Torna alla croce    Che cosa hai fatto della mia salvezza? Del dono prezioso che ti ho fatto? Io ho pagato per vederti felice e il mio cuore si rattrista quando ti vedo senza la mia luce. Io ti ho dato la mia Grazia... Immeritata Grazia ... Perché mi resisti? Io ti amo Figlia...
20.08.2013 10:31
Effettua un autoanalisi, svolgi le domande e in seguito confronta le tue risposte con le risposte che Dio ti dà secondo la Sua Parola.
30.03.2013 15:03
  1.    Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento? 2.    Come vedi il tuo presente 3.    Come vedi il tuo futuro? 4.     Il tuo stato d’animo, dipende dalle persone che ti circondano? 5.   ...
30.03.2013 15:01
  1)      Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento                L’aggettivo che Dio ha per te: “Preziosa/o ai Suoi occhi” Tu hai un valore per Dio!               Isaia...