COME VASI DI TERRA

20.10.2014 21:25

COME VASI DI TERRA…

II Corinzi 4:5-7 “ Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù il Signore; e noi stessi siamo vostri servi per amore di Gesù,

perché il Dio che disse: “Splenda la luce dalle tenebre” è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per far risplendere in noi la conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo.

Or noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché l’eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi”.

Questo tesoro che abbiamo: Gesù Cristo vive in noi, e noi siamo come vasi di terra, affinché la gloria sia di Dio e non da noi.

Ma quali sono le caratteristiche di un vaso di terracotta?

Da anni si utilizzano vasi di argilla rossa, o terracotta, e di buone ragioni ce ne sono tante.

Questo vaso che presenta un estetica poco gradevole ha un materiale vivo e d'estate mantiene più fresca la terra facendo evaporare la propria superficie.

La porosità della terracotta permette all'eventuale acqua in eccesso di filtrare attraverso le pareti, oltre che dai fori di drenaggio e permette alle radici di traspirare.

È facile riconoscere se una pianta situata in un contenitore di terracotta è stata annaffiata eccessivamente: le pareti diventano umide, di colore scuro e viscide al tatto. I vasi di terracotta che presentano uno strato umido verdastro sulla superficie esterna vanno accuratamente lavati con una spazzola dura e acqua calda.

Un vaso poco decorato, poco attraente, ma con una gran potenza che viene da Dio, di innaffiare semi, piante nel campo di Dio e far traspirare quella che è la potenza e la gloria di Dio…tutto ciò tramite un vaso di terra!

Quel vaso puoi essere tu!

Un vaso di terra per la gloria di Dio, per innaffiare questo mondo attraverso Cristo in te!

Blog

29.11.2016 20:59
Torna alla croce    Che cosa hai fatto della mia salvezza? Del dono prezioso che ti ho fatto? Io ho pagato per vederti felice e il mio cuore si rattrista quando ti vedo senza la mia luce. Io ti ho dato la mia Grazia... Immeritata Grazia ... Perché mi resisti? Io ti amo Figlia...
20.08.2013 10:31
Effettua un autoanalisi, svolgi le domande e in seguito confronta le tue risposte con le risposte che Dio ti dà secondo la Sua Parola.
30.03.2013 15:03
  1.    Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento? 2.    Come vedi il tuo presente 3.    Come vedi il tuo futuro? 4.     Il tuo stato d’animo, dipende dalle persone che ti circondano? 5.   ...
30.03.2013 15:01
  1)      Un aggettivo che descrive il tuo stato d’animo in questo momento                L’aggettivo che Dio ha per te: “Preziosa/o ai Suoi occhi” Tu hai un valore per Dio!               Isaia...